Cane Labrador (retriever) carattere, prezzo e cuccioli

 Il cane Labrador (Retriever)  e’ un cane molto intelligente e adatto alla famiglia. La sua corporatura e’ robusta. I maschi possono raggiungere i 60 cm. di altezza. Il peso varia sui 35 kg per i maschi e 25 per le femmine. E’ un cane appartenente alla taglia media, ma a volte la sua potenza può far pensare che sia molto più grande.
Il suo addestramento e’ facile. E’ uno dei cani più conosciuti e più apprezzati. Ama correre e giocare e non e’ adatto alla guardia ma bensì alla compagnia.
E’ allevato come cane da riporto in acqua.

Carattere del cane labrador (retriever)

E’ un cane che ama molto lavorare. E’ affettuoso e gentile. Se le viene affidato un compito e’ felice di svolgerlo, soprattutto il riporto. Va d’accordo con gli altri cani e anche con i bambini.
L’ addestramento  del cane labrador ad essere obbediente e’ sempre meglio cominciarlo quando e’ ancora piccolo, in modo da darle regole ed evitare che diventi esuberante e distruttivo. Diamole dei giochi da rosicchiare e mordere perché essendo cani da riporto hanno un forte desiderio a mordicchiare tutto.

IL LABRADOR NERO

Il labrador nero e senz’altro il cane più attraente. La foto del primo cane labrador nero si vide nella rivista Life Magazine nel 1938.
Il suo pelo e’ corto e folto. Il suo olfatto e’ottimo e come tutti i labrador e’ docile e molto intelligente.
Come gli altri labrador tende a essere silenzioso e non territoriale. Il suo abbaiare può derivare dall’aver sentito rumori intensi o particolari provenienti da qualcosa a lui sconosciuto.
E’ classificato tra i primi dieci cani più intelligenti ed e’ infatti per questo che viene anche addestrato per i disabili. In Canada ad esempio più dell’80 per cento dei cani dati alle persone non vedenti sono di razza labrador.

PREZZO DI UN CANE LABRADOR RETRIEVER

Il prezzo di un cane labrador (Retriever) varia molto. Si può trovare labrador da 800 come arrivare sino a 1600 euro,naturalmente con tanto di pedigree.

CUCCIOLI LABRADOR

Quando un cucciolo labrador entra nella nostra casa dovremo darle insieme a molta dolcezza anche molta fermezza nell’addestramento. Non ama restare solo quindi dovremo cercare di darle le nostre migliori attenzioni.

Poiché e’ molto vivace dovremo farle fare molto esercizio fisico che lo renderà anche così robusto e muscoloso. Sono molto coccoloni e giocherelloni e amano i bambini.
Ricordiamoci che essendo cani da lavoro sin da piccoli si annoieranno se non hanno nulla da fare perciò facciamole fare molto movimento.

Leggi qui per cane pinscher

Clicca qui per cane Chihuahua

 

 

 

 

Add Comment