Come allenare il tuo cervello per smettere di preoccuparti

Preoccuparsi è un male inutile quando si tratta della tua salute mentale. Alcuni lo considerano semplicemente una cattiva abitudine che può essere disimparata con la pratica. Alcuni pensano che preoccuparsi abbia uno scopo per il cervello, come aiutarci a imparare dalle esperienze passate e prepararci per nuove. Che sia buono o cattivo, la preoccupazione occupa il nostro cervello mentre ci concentriamo su un futuro che non possiamo controllare.

Si dice che la depressione si concentri su eventi passati che vorresti poter cambiare, e la preoccupazione si concentra su eventi futuri sui quali non hai alcun controllo. È importante sottolineare che, invece di preoccuparti , puoi scegliere di agire preparandoti per qualsiasi cosa ti preoccupi. In questo articolo, esamineremo i modi attivi in ​​cui puoi allenare il tuo cervello per smettere di preoccuparti.

COME ALLENARE IL TUO CERVELLO PER SMETTERE DI PREOCCUPARTI

1. IMPEDISCI AL TUO CERVELLO DI PREOCCUPARSI SCRIVENDOLO.

Quando stai allenando il tuo cervello a smettere di preoccuparti, questa tecnica potrebbe essere la più preziosa. Se il tuo cervello ti tiene sveglio la notte pensando a qualcosa, mettilo sulla carta. (Funzionano anche i formati elettronici.) Questa azione consente al cervello di emettere un sospiro di sollievo mentale non dovendo più spendere energia nel tentativo di ricordare questi dettagli. Se ti preoccupi di cosa servire per una riunione di amici, scrivi “Cosa servire?.

Advertisement

Add Comment