Insalata di riso: 12 ricette facili e sfiziose perfette per l’estate

L’insalata di riso è un primo piatto estivo fresco e gustoso, ideale da portare in ufficio, in spiaggia o per un picnic e da servire anche come piatto unico. Potete condirla in tanti modi diversi: con l’aggiunta di tonno, mais, olive, pomodori, uova sode, salumi, verdure di stagione, ma anche pesce, in base ai vostri gusti personali e a ciò che avete in frigo. Ecco 12 ricette facili e veloci.

L’insalata di riso è un primo piatto estivo fresco e gustoso, ideale da portare in ufficio, in spiaggia o per un picnic e da servire anche come piatto unico: potete prepararla anche in anticipo e conservarla in frigo fino a due o tre giorni. Riguardo alla tipologia di riso da utilizzare, potete scegliere il riso Ribe, che tiene la cottura senza scuocere, ma anche il riso Carnaroli o Arborio, che hanno chicchi più grandi e che mantengono la giusta consistenza.

L’insalata di riso si può poi condire in tanti modi diversi: con l’aggiunta di tonno, mais, olive, pomodori, uova sode, salumi, verdure di stagione, ma anche pesce, in base ai vostri gusti personali e a ciò che avete in frigo. Ecco allora 12 insalate di riso da preparare per i vostri pranzi o cene estive, una pietanza pratica e saporita che piacerà a tutti.

Add Comment