Sbiancare le unghie: 5 semplici trucchi

Quando si tratta di unghie, sono in molti a non badare a spese. Manicure, lozioni rinforzanti, trattamenti ad hoc, creme specifiche: avere unghie sempre splendenti può essere un duro lavoro…

1) Dentifricio

Basta una punta di dentifricio per far tornare le unghie bianche come prima, più resistenti e più forti. Strofinandolo avanti e indietro sulle unghie con l’aiuto di uno spazzolino, l’effetto sbiancante è garantito in pochi minuti grazie all’azione del perossido, la sostanza che permette di far scomparire la colorazione giallognola.

2) Bicarbonato e perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, abbinato al bicarbonato, è un ottimo sbiancante per le unghie. Per preparare questa ricetta, è necessario utilizzare 30 millilitri di bicarbonato di sodio, 10 millilitri di perossido di idrogeno al 30%, da mescolare con un quarto di litro di acqua.

 





 

Quando la polvere si è sciolta, lasciare le unghie in ammollo per 10-12 minuti e, in seguito, risciacquare le mani con acqua calda e sapone e asciugarle con un foglio di carta assorbente o con un panno morbido in cotone.

Add Comment