Oltre 11 alimenti che sono utili per riposare tutta la notte

Advertisement
Loading...
Non esiste una cura miracolosa per l’insonnia e nessun cibo che può immediatamente mettere fuori combattimento una persona, ma ci sono alimenti che aiutano con l’ormone del corpo e le produzioni chimiche necessarie per l’insonnia. La difficoltà a dormire può anche essere dovuta a carenze vitaminiche, livelli di stress e una serie di altri problemi.
È importante identificare ciò che manca al corpo e quanto il corpo ha bisogno in quanto ogni persona è diversa. Non assumere mai integratori vitaminici senza prima parlare con un medico qualificato.
1. Tè La
camomilla contiene apigenina, una sostanza chimica che colpisce alcuni recettori del cervello responsabili del sonno. Il tè alla lavanda non solo aiuta a rilassare, ma può anche ridurre l’ansia. Ci sono molti tè, come il tè verde, promossi per aiutare con l’insonnia, ma consulta un medico prima di fare un tè durante una routine della buonanotte poiché alcuni tè contengono caffeina o possono interagire negativamente con i farmaci.
2. Latte caldo Il latte
(caldo o no) contiene triptofano, che può far sentire la persona assonnata. Tuttavia, non contiene molto, quindi il risultato fisico di sentirsi assonnato può funzionare solo per quelli con bassi livelli di triptofano. Il latte caldo è più efficace nel promuovere il sonno come una reazione psicologica perché bevendolo può far riflettere una persona all’infanzia quando un genitore gli ha dato il latte prima di andare a letto.
3. Ciotola di cereali integrali
Sebbene il latte contenga un basso livello di triptofano, i carboidrati contenuti nei cereali agiscono in tal modo per aiutare il corpo ad assorbire una quantità maggiore di triptofano. Anche i carboidrati possono far sentire stanca una persona.
4. Sandwich di tacchino
Come una ciotola di cereali, i carboidrati nel pane aiutano ad attivare il triptofano in Turchia. Non mangiare un intero sottomarino lungo un piede prima di dormire, ma mezza panino di tacchino con pane integrale un’ora prima è sufficiente per essere efficace.
5. Ciliegie Le
ciliegie sono una delle poche fonti alimentari di melatonina naturale, un ormone secreto dal corpo quando la luce è scarsa ed è ora di andare a letto. Bevi un bicchiere di succo di amarena un’ora prima di coricarti.
6. Lenticchie Le
lenticchie sono ricche di magnesio e potassio, che aiutano entrambe a riposare bene la notte. Troppo magnesio, tuttavia, può interferire con alcuni farmaci, quindi consultare un medico per determinare quanto è sicuro ingerire.
7. Banane Le
banane contengono un triplo di induttori del sonno: triptofano, magnesio e potassio.
8. Mandorle Le
mandorle sono ricche di magnesio. Il latte di mandorle è prontamente disponibile nei negozi di alimentari, quindi se vuoi seguire la via del latte caldo, considera il latte di mandorle come alternativa. Se non ti piace lo scricchiolio delle noci, prova a mangiare un cucchiaio di burro di mandorle.
9. Burro di arachidi Il burro di
arachidi e i cracker sono uno spuntino facile da montare. Il burro di arachidi contiene triptofano mentre i cracker contengono carboidrati per aiutare l’assorbimento del triptofano.
10. Ananas
Alcuni frutti aumentano il livello di melatonina nel corpo e l’ananas è in cima alla lista. Anche le banane e le arance aumentano il livello ormonale ma significativamente meno dell’ananas.
11. Formaggio e cracker
Più triptofano, chiunque? Per grammo, il cheddar contiene tanto aminoacido quanto un grammo di tacchino, osserva l’AARP. Aggiungi i carboidrati del cracker e sei a posto per dormire.

 

Advertisement
Loading...
Advertisement
Loading...

Add Comment